Casa in pietra a Cravanzana, in Piemonte, nelle Langhe, vendesi a prezzo incredibile!
Sognate una piccola casa in pietra in un’oasi di tranquillità nelle Langhe? Abbiamo quello che fa per voi nel piccolo paese di Cravanzana.
Il rustico, situato nel centro storico e raggiungibile in auto, è indipendente e si sviluppa su due piani, più un vano inferiore ed è interamente costruito in autentica pietra.
Fa eccezione il tetto, non in pietra in quanto ristrutturato di recente.
La posizione e la struttura interna rendono questa piccola casa in pietra adatta ai più svariati utilizzi: casa privata, ma anche piccola attività commerciale, negozio, centro culturale, piccolo centro espositivo per eventi, mostre, ma anche seconda casa per turisti, artisti o semplicemente amanti dell’Alta Langa!
Potete visualizzare il luogo esatto del rustico con Google Maps o con Bing (più dettagliato).
Se siete interessati all’acquisto o anche solo ad una visita in loco, potete contattarci senza impegno ai numeri o email che trovate qui.
Dati tecnici:
- Piano terreno: 57 mq, più 36 mq di cortile antistante. Altezza al centro m 2.80, altezza ai lati m 1.80
- Primo piano: 73 mq con 7 m di terreno intorno. Altezza m 4.90
Galleria fotografica (clicca sulle immagini per ingrandire e attivare lo slideshow e quindi nell’angolo in alto a destra per espandere alle dimensioni originali):
Dal sito del Comune di Cravanzana:
“Può apparire superfluo un invito a visitare le Langhe, meta sempre più ambita del turismo internazionale. Tuttavia sono ancora molti coloro che ancora non conoscono le colline dell’Alta Langa, dove la vigna si fa rara e prevalgono boschi e noccioleti.
Qui, proprio sulla sommità di una collina, si trova Cravanzana, con i suoi poco meno di quattrocento abitanti.
Centro prevalentemente agricolo, ha nel paesaggio il maggior richiamo turistico.
[…]
La manifestazione più importante è la tradizionale Fiera del 1° settembre, che ha origini molto antiche […]. La fiera del primo di settembre è ricordata anche nelle opere dello scrittore albese Beppe Fenoglio.
[…]
Cravanzana è un importante centro di produzione della nocciola: è infatti il comune con la maggior estensione di noccioleto dell’intero Piemonte. La varietà di nocciolo coltivata localmente (e in tutto il Piemonte) è la Tonda Gentile delle Langhe.
La denominazione I.G.P. garantisce agli utilizzatori ed ai consumatori la qualità e l’autenticità del prodotto. La nocciola, ancora in guscio, viene commercializzata dalle aziende agricole. Sul territorio comunale sono presenti alcune aziende che operano la trasformazione delle nocciole in semilavorati (tostate, granella, pasta) e prodotti dolciari finiti (torte, biscotti, creme)”.