25 Dicembre 2024 | ||
13:00 | ||
26 Dicembre 2024 | ||
13:00 |
Pranzo Natale e Santo Stefano 2024 in Agriturismo!
Pranzo Natale e Santo Stefano: l’Eno Agriturismo Gallina Giacinto ti aspetta a Santo Stefano Belbo, in Piemonte, tra Langhe e Monferrato per il pranzo del 25 e del 26 dicembre, con ricchi menù ad un prezzo davvero interessante!
Pranzo Natale e Santo Stefano: Anna e Luisella propongono una base di piatti della tradizione, arricchiti con piccole varianti per renderli più stuzzicanti, ma sempre con l’obiettivo di accontentare i gusti di tutti i commensali.
Inoltre, come è consuetudine, è possibile concordare preventivamente menù vegetariani e vegani, con una particolare attenzione alle intolleranze alimentari (piatti anche per celiaci).
Guardate il dettaglio del menù del Pranzo di Natale e del giorno di Santo Stefano cliccando sull’immagine sotto riportata:
(e successivamente sul pulsante in alto a destra per ingrandire alle dimensioni originali, sul pulsante in basso a destra per chiudere)Prezzo menù: euro 55,00 a persona (adulti)
Eventuali intolleranze alimentari dovranno essere segnalate in sede di prenotazione, al fine di valutare un menù equivalente.
Il menù potrebbe subire minime variazioni.
Pranzo Natale e Santo Stefano: richiedete senza impegno maggiori informazioni alla pagina dei Contatti per i dettagli.
Potete anche seguirci su Facebook, Twitter, Google+, iscriverVi alla Newsletter o ai Feed RSS.
Se desiderate approfondire le Tradizioni di Natale in Italia, potete trovare molte utili informazioni all’omonimo sito.
Riportiamo un estratto:
“[…] Il periodo natalizio è un insieme di festività che inizia alla fine di novembre e termina il 6 gennaio con l’Epifania.
Il periodo natalizio comprende:
- Avvento, ovvero il periodo che nella liturgia cristiana precede il Natale e segna l’inizio di un nuovo anno liturgico dell’anno ecclesiastico occidentale. Significa “venuta” ed è preparatorio al Natale, ma per convenzione, indica l’“attesa” del Natale stesso.
- Vigilia di Natale, il giorno che precede quella che è considerata una delle principali festività del cristianesimo. Cade il 24 dicembre. Si celebra, nella notte, la nascita di Gesù Cristo, avvenuta in una grotta di Betlemme, nella Giudea, regione della Palestina.
- Natale, festività cristiana che celebra la nascita di Gesù, figlio di Dio e della Vergine Maria. Cade il 25 dicembre.
- Giorno di Santo Stefano, festività celebrata il 26 dicembre dalla Chiesa Cattolica e dalla Chiesa Protestante. In questo giorno si ricorda S. Stefano, primo martire cristiano.
- Capodanno, primo giorno dell’anno. Nel mondo moderno cade il 1º gennaio del calendario gregoriano in uso ai fini civili in tutto il mondo, e nella larghissima maggioranza degli Stati è un giorno di festa.
- Epifania, sta ad indicare l’Epifania del Signore, ovvero la prima manifestazione della divinità di Gesù all’intera umanità, con la visita solenne, l’offerta di doni altamente significativi e l’adorazione dei magi. La festa cristiana cade il 6 gennaio, cioè dodici giorni dopo il Natale.
[…]